Violeta con smart ring

La storia dello Smart Ring

Ciao, miei cari amici!

Apprezzo tantissimo il vostro acquisto e sono qui per ringraziarvi e raccontarvi la mia storia. Tutto è iniziato alcuni decenni fa,quando decisi di abbracciare e assorbire quante più tecniche e metodi possibili per la salute umana. Fu allora che iniziai il mio meraviglioso viaggio: studiare, lavorare ed esplorare la vita e tutti i suoi miracoli. I miei pazienti e clienti mi hanno resa ogni volta più felice e la mia fiducia è iniziata a crescere, così come la mia ispirazione nell’offrire loro prestazioni migliori. 

Due anni fa, eseguendo una lezione di Medicalpilates e rieducazione posturale con una signora sulla cinquantina, mi venne in mente un’idea. Notai che, nel camminare su una superficie instabile, la signora tendeva ad abbassare la testa.  Avevo il dovere professionale di ricordarle continuamente di sollevare lo sguardo e raddrizzare la schiena. Potevo solo immaginare quanto potesse essere fastidioso sentire la mia voce tante volte: “Per favore, guarda in alto! Schiena dritta!”  

Mentre la sfida per trovare la postura corretta proseguiva, mi venne un’idea e le chiesi: “Non ti dispiace se ti metto un leggero peso sulla tua testa?”

“Fai pure” rispose lei, e io simulai un peso premendo delicatamente la sua testa, dall’alto verso basso, con la mia mano. Lei mi confermò immediatamente che si sentiva molto meglio e aveva desiderio spontaneo di raddrizzare la schiena e sollevare lo sguardo. Il passo successivo fu quello di mettere alcuni pesetti da polso sopra la testa. Le dissi: “Immagina che sia una corona. Come la porteresti se fosse davvero posata sula tua testa?” Lei orgogliosa ha alzato lo sguardo, ha allungato il collo e la sua postura in un attimo era perfetta. Ha continuato ad eseguire il suo esercizio in piedi sul piano instabile in maniera perfetta per tutti e 5 i minuti richiesti, continuando a camminare con un sorriso sereno sul viso. Fu un grande risultato! Anch’io ne fui felice.

 Una leggera pressione sulla testa attiva i muscoli che contrastano la gravità e il movimento eseguito in posizione eretta rendeva tutto molto più utile per i muscoli che estendono la colonna vertebrale e mantengono la testa posizionata correttamente su colonna, spalle e torace.

Ho voluto subito condividere questa idea con la mia famiglia e i miei amici più stretti. 

Improvvisai un primo attrezzo creando un tubo in tessuto, riempito con dei chicchi di riso. Ho cominciato ad usarlo mentre camminavo e sentivo che i miei muscoli estensori spinali erano impegnati correttamente, e finalmente eseguivano bene la loro funzione. Mi ci vollero altre sessioni per rafforzare la schiena e stare dritta senza fatica. 

Al che mio padre mi disse: “Funzionerà di sicuro! Mia madre 70 anni fa aveva un anello del genere col quale trasportava sulla testa un enorme vassoio il cibo per gli operai della fattoria, e nell’altra mano teneva un grande contenitore d’argilla per il latte. Mia madre, lei sí che aveva una postura regale.”

Ed io, affascinata da questo ricordo meraviglioso, sentii il mio cuore riempirsi di piacere e la mia mente illuminarsi. Percepii l’enorme sforzo fisico dei miei antenati in mezzo ai prati verdi, sotto cieli azzurri, limpidi e al caldo sole che abbracciava i loro corpi sudati. 

Dopo due anni di continua ricerca siamo riusciti a creare la versione definitiva del Medicalpilates Smart Ring, e a trovare un’azienda italiana che lo producesse. Questo piccolo attrezzo, una volta realizzato, è diventato molto versatile e ogni persona che lo ha tra le mani può creare tantissime varianti di esercizi per il benessere, il rinforzo e il rilassamento.

Noi di Medicalpilates Soulwellness abbiamo creato una meravigliosa serie di esercizi per la postura, per la consapevolezza del corpo e per il rilassamento. Una postura corretta è la base per una buona salute: i nostri organi vitali – come i polmoni, il cuore e la mente – acquisiscono lo spazio confortevole per le loro funzioni fisiologiche dai quali dipende poi tutto il nostro benessere fisico, mentale ed emotivo. La circolazione di tutti i nostri liquidi viene aiutata e di conseguenza migliora anche il nutrimento di tutte le nostre cellule. 


Vi consiglio, carissimi amici miei, di riporre fiducia nel mio prodotto, di utilizzare questo strumento all’inizio solo ed esclusivamente in posizione eretta, marciando davanti a uno specchio, iniziando con 1 minuto al giorno e aumentandolo di 1 minuto ogni giorno. 

Nel momento in cui state marciando, cercate di allungare la colonna vertebrale: allungate la testa verso il cielo, sorridete e respirate profondamente concentrandovi solo sui buoni propositi per la vostra giornata.

Per maggiori informazioni per favore visitate il sito http://www.medicalpilates.it oppure scrivetemi email al medicalpilates@gmail.com

Non vedo l’ora di sentire da voi che questo strumento sta apportando cambiamenti significativi alla vostra postura e alla vostra vita.

Con amore e sempre, il tuo movimento è la mia passione!

Mirjana 

P.S.

Smart Ring e’ approvato dal Dr. Joseph Renwick Randon, Founder and Developer of Geobody Sense Fitness www.geobody.co.uk and www.soundwater.com – USA

Rispondi